Trigliceridi alti

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

Ci sono cause primarie e secondarie dell´ipertrigliceridemia o dei livelli alti di trigliceridi.

Imágen de Trigliceridi alti

le cause primarie comprendono diversi disturbi genetici che colpiscono il metabolismo dei trigliceridi e/o il colesterolo.

Le cause secondarie generalmente si devono all´eccesso di grasso nella dieta o a una condizione soggiacente che comprende:

  • Diabete.
  • Sindrome metabolico.
  • Obesità.
  • Ipotiroidismo.
  • Consumo eccessivo di alcol.
  • Sindrome nefritica.

Se qualcuno di questi fattori di rischio sono presenti, il tuo medico probabilmente ti consiglierà che ti faccia un pannello di lipidi o lipidogramma con più frequenza (ogni uno o due anni invece di ogni cinque anni).

Cosa può succedere se il livelli di trigliceridi sono troppo alti?

Avere dei livelli alti di trigliceridi ti può mettere a rischio di malattia cardiaca coronarica. Tuttavia, questo fatto non è stato dimostrato esclusivamente. Quando i livelli di trigliceridi aono alti, più spesso, anche i livelli di LDL saranno alti. Dei livelli elevati di LDL sono un fattore di rischio importante per la malattia cardiaca. Tuttavia, non si è stabilito completamente che i livelli di trigliceridi di per sé siano capaci di produrre una malattia. Anche se ci sono alcuni studi che hanno dichiarato che i trigliceridi alti in quanto tali non sono un fattore di rischio indipendente per le malattie del cuore, ci sono stati altri studi che hanno indicato che solo i trigliceridi, perfino con livelli normali di HDL e di LDL, possono causare lo sviluppo della malattia coronarica.

Come si trattano i livelli alti di trigliceridi?

Nonostante il verdetto sia ancora fuori dal si o no se gli alti livelli di trigliceridi di per sé possono causare malattie del cuore, continua ad essere importante ritornare di nuovo ai tuoi valori normali. I livelli alti di trigliceridi sono inizialmente trattati con una dieta povera di carboidrati,di grassi e con una serie di modifiche del tuo stile di vita. Quando questo non funziona, il medico può voler aggiungere farmaci per aiutare ad abbassare i livelli dei trigliceridi.

Più informazioni relazionate a Trigliceridi alti

Articoli relazionati con Trigliceridi alti