Trigliceridi

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

I trigliceridi sono un tipo di grasso o lipidi, che rappresentano la maggior parte del grasso nella nostra dieta. I trigliceridi sono importanti perché forniscono al corpo l´energia che necessita per funzionare quotidianamente. Se hai un eccesso di trigliceridi nel tuo organismo, in genere, questi sono immagazzinati sotto forma di grassi.

Imágen de Trigliceridi

I trigliceridi si fabbricano nel fegato o sono consumati nella dieta e dopo assorbiti dall´ organismo attraverso l´intestino. Inoltre, i trigliceridi non viaggiano semplicemente verso la loro destinazione, i trigliceridi si uniscono a una proteina e si convertono in una lipoproteina conosciuta come chilomicroni o lipoproteine di una densità molto bassa (VLDL). Queste lipoproteine non sono né molto dense né molto pesanti. Pertanto, oltre alle lipoproteine di bassa densità (LDL), si corre il rischio che probabilmente contribuiscano a una malattia cardiaca.

Quali dovrebbero essere i miei livelli di trigliceridi?

I livelli elevati di trigliceridi sono un fattore di rischio per sviluppare una malattia cardiaca.

  • I livelli di trigliceridi devono essere sotto i 150 mg/dl (1,69 mmol/L).
  • I livelli tra 150 mg/dl (1.69 mmol/L) y 199 mg/dl (2.25 mmol/L) sono considerati livelli alti ma leggermente superiori ai livelli normali.
  • I livelli tra 200 e 499 mg/dl (da 2,26 e 5,63 mmol/L) si considerano livelli alti.
  • I livelli superiori a 500 mg/dl (5.64 mmol/L) si considerano estremamente alti.

Più informazioni relazionate a Trigliceridi

Articoli relazionati con Trigliceridi