Neutrofili segmentati alti

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

I neutrofili sono un tipo di leucociti, così come lo sono i globuli bianchi, e formano parte dei meccanismi che permettono all´ organismo di combattere le infezioni. I neutrofili sono le cellule bianche del sangue più abbondanti e sono, in genere, le prime cellule del sistema immunitario che combattono gli agenti patogeni o l´infiammazione.

Imágen de Neutrofili segmentati alti

I livelli elevati di neutrofili nel sangue, una condizione comune conosciuta come neutrofilia, potrebbe significare un´infezione o stress fisico.

La neutrofilia è un aumento del numero di neutrofili e può aver luogo a causa dei seguenti meccanismi:

  • Passare dai neutrofili marginati ai neutrofili circolanti.
  • Aumento della liberazione dei neutrofili da parte del midollo osseo e incremento della produzione di neutrofili del midollo osseo (tarda da 3 a 5 giorni).
  • Diminuzione della migrazione dei neutrofili ai tessuti.

Ci sono varie ragioni perché esista un alto livello di neutrofili segmentati.

  • In primo luogo,può significare che hai un´infezione in qualche parte del corpo, o che stai guarendo da un´infezione.
  • In secondo luogo, anche lo stress è una causa comune che può generare alti livelli di neutrofili. Ciò è molto comune durante la gravidanza.
  • Infine, si può trattare di un´infiammazione cronica. I neutrofili non solo forniscono la capacità di liberare molecole immuni, ma anche di stimolare altre cellule immunitarie per liberare molecole immuni che aiutano a combattere l´infiammazione cronica.

Le cause comuni comprendono un´infiammazione di neutrofilia (sia infettiva o non infettiva [trauma, intervento chirurgico, bruciature, ecc]), per corticosteroidi esogeni o endogeni e per l´epinefrina. Anche le malattie autoimmuni come l´anemia emolitica immune sono comunemente associate alla neutrofilia a causa delle azioni delle citochine infiammatorie.

Più informazioni relazionate a Neutrofili segmentati alti

Articoli relazionati con Neutrofili segmentati alti