Neutrofili banda

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

Uno spostamento a sinistra indica la presenza nel sangue di neutrofili meno maturi dei neutrofili segmentati, per esempio, i neutrofili a banda o a bastoncello e quelli che si trovano negli stadi anteriori, come i metamielociti.

Imágen de Neutrofili banda

Le cellule dei neutrofili a banda si classificano per la forma dei loro nuclei. I neutrofili segmentati hanno nuclei con aree focali che sono chiaramente più strette della larghezza dei punti più larghi (> 50%) e in genere, hanno contorni nucleari irregolari. Le cellule con nuclei i cui lati sono paralleli o quasi paralleli (<50% dentellatura) o hanno contorni nucleari morbidi, si classificano come neutrofili a banda. Il conteggio di bande comprende le cellule più immature, come i metamielociti e i mielociti. In questo ultimo caso, in genere l´indicatore della relazione può dimostrare la presenza di cellule più immature di quelle che formano le bande.

Gli intervalli di riferimento per i neutrofili a banda saranno diversi da un laboratorio all´altro a causa delle differenze nei criteri utilizzati per classificare una banda di un neutrofilo segmentato (i neutrofili a bande maturano fino a diventare i neutrofili segmentati, così possono presentarsi varianti tra questi due stadi).

Più informazioni relazionate a Neutrofili banda

Articoli relazionati con Neutrofili banda