Metamielociti

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

Un metamielocito è un tipo di cellula presente nel sangue derivata dai mielociti. Questo tipo di cellula passa attraverso un processo conosciuto come granulopoiesi, che trasforma un mielocito in un metamielocito.

Imágen de Metamielociti

La granulocitopoiesi è lo sviluppo dei granulociti, che sono cellule che contengono granulociti nel citoplasma.

Cause dei livelli alti di metamielociti

Il corpo sollecita al sangue metamielociti. In alcune occasioni, l´organismo può richiedere un alto numero degli stessi. I metamielociti si contano nelle analisi del sangue con lo scopo di dirci quante cellule di questo tipo abbiamo già e questo può essere un indicatore di un´ infezione o malattia. La quantità di metamielociti dipende dalla loro produzione nel midollo osseo, in seguito alla quale, entrano nel flusso sanguigno. Ci sono varie ragioni per cui potrebbe esistere un numero di metamielociti più alto del normale generandosi nel midollo osseo e introducendosi nel sangue. Per esempio, si necessita una rigenerazione di varie cellule nel midollo osseo per rimpiazzarne alcune che hai appena donato o se il tuo corpo sente che c´è una deficienza recente nella produzione per il midollo osseo può esistere una quantità più elevada del normale di metamielociti nel tuo sangue.

Esiste la possibilità che questa produzione eccessiva anormale si debba a un´infezione, malattia o perfino al cancro. Non potrai sapere ciò che causa il problema a meno che non ti faccia più test. Per la maggior parte delle persone si tratta di un fenomeno inoffensivo in un momento puntuale di tempo. È necessario preoccuparsi solo se il livello di metamielociti è alto ogni volta che si controlla e se hai altri problemi di salute che potrebbero essere relazionati.

Articoli relazionati con Metamielociti