MCH alto

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

Un´analisi del sangue è una delle valutazioni basiche di salute per qualsiasi persona. Il sangue contiene molti componenti differenti. Alcuni di questi componenti sono parte del sangue, mentre altri sono trasportati dal sangue stesso. Il tipo più comune di analisi del sangue è la prova del conteggio sanguigno completo. Questa prova si utilizza per stabilire le informazioni basilari sulla salute del sangue.

Imágen de MCH alto

Il sangue umano è composto da molte sostanze differenti, tra cui sono comprese le cellule rosse del sangue. Queste cellule contengono emoglobina, una sostanza importante nel trasporto dell´ossigeno attraverso il sangue a diverse parti del corpo. Il trasporto dell´ossigeno è una delle funzioni basilari del sangue. L´ossigeno è necessario per la produzione di energia delle cellule del corpo.

La prova utilizzata per determinare la quantità di emoglobina che c´è nel sangue si conosce come la prova del sangue MCH. La forma completa dell´MCH è l´emoglobina corpuscolare media. Pertanto, questa prova si utilizza per determinare la quantità media di emoglobina che c´è nelle cellule rosse del sangue del corpo. I risultati della prova del sangue di MCH si indicano in picogrammi, piccola misura di peso.

Che cosa significa un livello alto di MCH

Il paramentro normale della prova del sangue di MCH si trova tra 26 e 33 pg per cellula. La cosa ideale è che il tuo risultato della prova del sangue di MCH stia alcentro di quello che denominiamo parametro normale. Il risultato della prova del sangue di MCH può essere basso nel caso in cui la persona soffra di anemia per mancanza di ferro.

Tuttavia, gli alti livelli nei risultati dell´analisi del sangue di MCH si producono quando la lettura è superiore a 33 pg per cellula. Un alto conteggio sanguigno di MCH può essere associato ad alcune condizioni diverse:

  • Una di queste condizioni si conosce come anemia microcitica che si produce quando l´ individuo ha una deficienza di vitamina B12.
  • Un´altra condizione che può causare alti livelli nei risultati dell´analisi del sangue di MCH è la disfunzione tiroidea.
  • Anche alcune altre vitamine e minerali possono causare alti livelli nei risultati dell´analisi del sangue di MCH se non sono presenti nelle quantità adeguate.
  • El alcoholismo también puede elevar los niveles de HCM.

La prova reale per gli alti livelli nei risultati delle analisi del sangue di MCH si porta a termine come parte della prova standard di conteggio sanguigno e tarda meno di un minuto, in ciò che concerne al paziente. Si preleva il sangue da una vena nella parte superiore dell´avambraccio e si invia a un laboratorio per la sua analisi. Le letture dell´analisi del sangue di MCH alto si mostrano insieme al parametro normale nel foglio dei risultati della prova.

Più informazioni relazionate a MCH alto

  • Vedere informazioni su MCH.
  • Vedere informazioni su MCH basso.

Articoli relazionati con MCH alto