MCH

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

MCH è sinonimo di Emoglobina Corpuscolare Media. Pertanto, l´analisi del sangue dell´MCH è un test utilizzato per conoscere che quantità di emoglobina è presente in tutte le cellule rosse del sangue del nostro corpo. Il sangue si utilizza per trasportare molte sostanze attraverso tutto il corpo. Il sangue ha certe strutture o caratteristiche al suo interno che facilitano il trasporto di queste sostanze. Queste strutture e caratteristiche comprendono le cellule rosse del sangue.

Imágen de MCH

Dentro ogni cellula rossa sanguigna troviamo l´emoglobina. L´emoglobina aiuta l´unione con l´ossigeno e pertanto, aiuta il trasporto dello stesso. L´ossigeno è una delle sostanze basiche richieste dal corpo umano. Durante il processo di produzione di energia, l´ossigeno è necessario. Pertanto, la mancanza di ossigeno nel sangue dà luogo a una mancanza di produzione di energia e con il tempo, può condurre a molti sintomi diversi.

La prova sanguigna di MCH è un test semplice realizzato attraverso un campione di sangue. La prova di sangue di MCH forma parte dei procedimenti standard delle analisi del sangue. Le analisi del sangue comuni si conoscono come il test di CBC o la conta completa del sangue (complete blood count). Dentro questo studio, si realizza anche la prova di sangue MCH. Nei casi pièu rari, si porta a termine un´analisi del sangue di MCH in modo isolato.

Parametro normale

Nei risultati delle analisi del sangue, il parametro normale di MCH si trova tra i 30 e i 37 grammi per decilitro di sangue. Un individuo si considera sano se i suoi risultati della prova del sangue di MCH si trovano circa a metà di questo livello. Una persona que tiene una variación de los resultados normales de la prueba de HCM, es probable que sufra diferentes condiciones. In alcuni casi, la prova MCH si utilizza come riferimento, vale a dire, come un sintomo per diagnosticare molte condizioni mediche differenti. Qualsiasi livello che sia superiore al rango normale per l´analisi del sangue di MCH, si considera come un sintomo di una condizione conosciuta come anemia macrocitica. Il risultato opposto è una condizione dove il risultato cade sotto il risultato normale di MCH. In questa situazione, al paziente viene diagnosticata una condizione conosciuta come anemia microcitica.

L´analisi del sangue di MCH si realizza in persone che presentano sintomi di anemia acuta. L´ anemia è una condizione abbastanza debilitante, specialmente si è acuta. Questo è dovuto al fatto che l´individuo si trova a dei livelli di energia estremamente bassi che possono colpire molti aspetti della vita del paziente, compresa la cognizione e la funzione mentale.

Più informazioni relazionate a MCH

Articoli relazionati con MCH