Glucosio basale alto

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

Quando il livello di glucosio (zucchero) nel sangue si alza temporalmente, questa condizione si conosce come iperglicemia.

Imágen de Glucosio basale alto

La condizione opposta, vale a dire, quando si produce un´abbassamento temporale di zucchero nel sangue, si chiama ipoglicemia.

Il diabete mellito è una delle condizioni persistenti che causano alti livelli di zucchero nel sangue. Per qualcuno con diabete, l´iperglicemia ha molte cause possibili:

  • Idrati di carbonio: Mangiare alimenti che contengono troppi carboidrati, una forma di zucchero. Il corpo di una persona con diabete non può processare alti livelli di idrati di carbonio in modo sufficientemente rapido per trasformarli in energia. I livelli di zucchero nel sangue in pazienti con diabete possono aumentare in alcune ore dopo aver mangiato.
  • Controllo dell´insulina: Non produce sufficiente insulina d´ azione (o mediante l´iniezione d´insulina o prendendo farmaci che stimolino il pancreas perché produca più insulina). Le persone con diabete devono controllare lo zucchero nel sangue per una combinazione di discrezione dietetica, prendendo il farmaco e realizzando un´attività fisica. Quando il cibo, l´esercizio fisico e l´insulina non sono equilibrati, i livelli di zucchero nel sangue si alazano.
  • Stress: Le emozioni possono giocare un ruolo nella causa dell´iperglicemia, ma non si deve utilizzare come scusa per il cattivo controllo del diabete.
  • I bassi livelli d´esercizio fisico: L´esercizio quotidiano è un fattore critico per regolare i livelli di zucchero nel sangue.
  • L´infezione, malattia o intervento chirurgico: Con una malattia, i livelli di zucchero nel sangue tendono ad aumentare rapidamente durante varie ore.
  • Altri farmaci: Certi farmaci, specialmente gli steroidi, possono colpire i livelli di zucchero nel sangue.

Più informazioni relazionate a Glucosio basale alto

Articoli relazionati con Glucosio basale alto