Ematocrito

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

L´ematocrito misura la porzione del sangue composta da globuli rossi. In concreto, misura il volume di globuli rossi che trasportano ossigeno attraverso il flusso sanguigno a tutte le cellule dell´organismo. Questo è molto importante, dato che si necessita ossigeno per mantenere gli organi sani.

Imágen de Ematocrito

La prova di ematocrito forma parte di analisi di un conteggio sanguigno completo (csc). La proporzione di globuli rossi in confronto a tutte le cellule del sangue puèo aiutare il tuo medico a fare una diagnosi o a controllare come risponde il tuo corpo a un trattamento.

L´ematocrito è una semplice analisi del sangue, pertanto, non dovrai stare a digiuno prima di sottoporti all´esame, e nemmeno dovrai fare nessun altro preparativo.

I risultati del tuo ematocrito saranno riportati come la percentuale delle cellule del sangue che sono cellule rosse. Il valore normale si trova tra il 38,8 e il 50 per cento per gli uomini e tra il 34,9 e il 44,5 per cento per le donne. Il valore normale di ematocrito nei bambini fino a 15 anni varia secondo l´età e il sesso. I limiti alti e bassi per il valore normale di ematocrito possono variare in certa misura da un apratica medica a un´altra.

Il risultato della tua prova di ematocrito è solo una parte d´informazione che aiuta il tuo medico a valutare la tua salute. Parla con il tuo medico circa ciò che significa il risultato della prova di ematocrito in base ai sintomi che stai sperimentando e dei risultati di alre prove diagnostiche.

Valori normali

Qual è il valore normale di ematocrito per adulti?. Negli uomini con più di 19 anni, il valore normale di ematocrito si trova tra il 41 e il 50%. Nelle donne con più di 19 anni, il valore normale di ematocrito si trova tra il 36 e il 44%. Questi valori possono essere diversi in diversi ospedali dipendendo dal macchinario utilizzato per misurare i livelli di ematocrito.

Qual è il valore di ematocrito per i bambini?. Nel momento della nascita, il valore normale di ematocrito di un bambino appena nato si trova compreso tra il 42 e il 64%. Dopo la nascita fino al primo mese, il valore normale è tra un 31 e un 67%.Tra il primo e il secondo mese, il valore normale di un neonato si trova tra il 28 e il 55%. Tra il secondo e il sesto mese, il valore normale si trova tra il 28 e il 42%. Tra i sei mesi e i due anni, il valore normale di un neonato si trova tra il 33 e il 40%. Tra i due e i sei anni, il valore normale di un bambino si trova tra il 34 e il 40%. Tra i sei e i dodici anni, il valore normale è tra il 35 e il 45%. Per le bambine di età compresa tra i dodici e i diciotto anni, il valore normale è tra il 36 e il 46%. Per i bambini di età compresa tra i dodici e i diciotto anni, il valore normale è tra il 37 e il 49%. Questi valori possono essere diversi in differenti ospedali dipendendo dal macchinario utilizzato per misurare i livelli di ematocrito.

Più informazioni relazionate a Ematocrito

Articoli relazionati con Ematocrito