Colesterolo totale

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

Allo stesso modo che con qualsiasi delle prove disponibili che esistono per provare il tuo livello di colesterolo, l´interpretazione della prova di colesterolo può essere a volte confusa. Sapere che tipo di colesterolo si sta studiando e i livelli che si considerano normali, ti aiuteranno a interpretare la prova di colesterolo e sapere qual é il tuo rischio di malattia cardiaca.

Imágen de Colesterolo totale

Una delle letture che si possono vedere con i risultati di laboratorio è il numero di "colesterolo totale." Questo ti dirà il numero totale di tutti i grassi che hai nel tuo sangue.

Livelli normali di colesterolo totale

  • Un livello auspicabile di colesterolo normale deve essere minore a 200 mg/dl (5,17 mmol/L).
  • i livelli fra 200 mg/dl e 239 mg/dl (5.17 a 6.18 mmol/L) si considerano al limite per il colesterolo alto.
  • Livelli uguali o superiori a 240 mg/dl (6.21 mmol/L) si considerano livelli alti di colesterolo totale. Questi livelli possono esporti a un maggior rischio di malattie al cuore.

È importante tenere in considerazione che non si devono determinare i tuoi livelli di colesterolo considerando il tuo livello di colesterolo totale. Questa quantità ottenuta si deve scindere in LDL, HDL e trigliceridi con il fine di poterci fare un´idea dei tipi di colesterolo che si trovano nel sangue.

Più informazioni relazionate a Colesterolo totale

Articoli relazionati con Colesterolo totale