Basofili bassi

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

Il basso conteggio di basofili si conosce anche come basopenia. Si produce quando il conteggio di basofili cade sotto le 20 cellule al litro di sangue umano.

Imágen de Basofili bassi

Il conteggio normale di basofili è tra 100 cellule al microlitro nei neonati e 40 cellule al microlitro negli adulti. Dato che i conteggi sono molto bassi, il metodo di conteggio differenziale di globuli bianchi è più efficace per sapere se la quantità di basofili è fuori dai parametri normali di questo tipo di cellule nel sangue.

Una delle cause comuni di un conteggio basso di basofili nel sangue è la leucopenia. Un basso conteggio di basofili può anche essere un segno di infezione. Il conteggio basso di basofili può anche essere un segno dell´ovulazione nelle donne. Una quantità bassa di basofili può anche essere causata da farmaci che sopprimono il sistema immunitario.

I basofili possono essere troppo bassi nelle persone che hanno allergie gravi. I basofili possono anche essere bassi nelle donne incinte e nelle persone che sono sotto stress. L´ipertiroidismo può anche far sì che il livello di basofili sia troppo basso L´ipertiroidismo è una condizione nella quale la ghiandola tiroide è iperattiva.

I basofili possono essere bassi nelle persone che prendono corticosteroidi. I corticosteroidi sono un gruppo di farmaci che agiscono in modo simile a una sostanza chimica naturale che si trova nel nostro corpo. Questa sostanza è conosciuta come ormone corticosteroide. Gli ormoni corticosteroidi controllano l´uso che fa il nostro organismo dei nutrienti e la quantità d´acqua e di sali nelle urine.

Più informazioni relazionate a Basofili bassi

Articoli relazionati con Basofili bassi