Basofili alti

Analisi del Sangue

Informazioni sui risultati delle analisi del sangue

Il livello di basofili alto può presentarsi come risposta a un´infezione per un virus. L´asportazione della milza può anche causare che il livello di basofili sia troppo alto. La milza è un organo che aiuta a combattere le infezioni, elimina e distrugge i globuli rossi consumati. Anche l´ aumento di estrogeno può causare che i basofili siano troppo alti. L´estrogeno è un tipo di ormone che si occupa della crescita di alcune caratteristiche sessuali fisiche femminili. Gli ormoni sono i tipi di prodotti chimici corporei che colpiscono altre cellule.

Imágen de Basofili alti

I basofili possono essere alti quando un´infiammazione nel corpo si sta curando. I basofili possono essere alti anche in malattie che causano un aumento del tessuto mieloide. Il tessuto mieloide è un tipo di midollo osseo (un tessuto che si trova dentro alle ossa) che ha molte fibre. Una di queste condizioni in cui c´è un aumento del tessuto mieloide è la policitemia vera. La policitemia vera è una condizione di causa sconosciuta nella quale c´è un aumento a lungo termine delle cellule rosse del sangue e di altri tipi di cellule. Un´altra delle possibili condizioni è la mielofibrosi, in cui il midollo osseo normale è rimpiazzato dal tessuto fibroso (il tessuto connettivo del corpo). Anche la leucemia mielocitica cronica (cancro dei tessuti che formano il sangue) può causare un aumento dei basofili. Il cancro si trova fra il gruppo di malattie nel quale i sintomi si devono a una crescita anormale ed eccessiva delle cellule in uno degli organi o tessuti del corpo.

I basofili possono aumentare di numero anche grazie ad alcune condizioni che causano l´infiammazione. Alcuni esempi sono l´asma (difficoltà a respirare a causa del restringimento delle vie respiratorie), la dermatite cronica (un´infiammazione a lungo termine della pelle) e l´infiammazione cronica dei seni paranasali. I seni paranasali sono aperture nell´osso che spesso contengono liquidi. Un´altra condizione infiammatoria che può causare un aumento dei basofili è il morbo di Crohn. Il morbo di Crohn è una malattia che causa l´infiammazione dell´intestino. L´intestino crasso è una struttura a forma di tubo che forma parte del tratto digestivo. Si estende da un´apertura nello stomaco fino all´ano (estremo posteriore) e occupa la maggior parte della zona inferiore del ventre.

L´ ipotiroidismo può causare un livello di basofili troppo alto. L´ ipotiroidismo è una condizione in cui la ghiandola tiroide è poco attiva. La ghiandola tiroide è un organo a forma di farfalla situata nella parte frontale del collo e che produce un prodotto chimico naturale conosciuto come ormoni. Gli ormoni agiscono praticamente su tutte le cellule del corpo e su molte funzioni come la lotta contro la malattia, la frequenza cardiaca, il livello di energia e la condizione della pelle.

La anemia emolitica puó causare un aumento dei basofili. La anemia emolitica è un disturbo che fa sì che le cellule rosse del sangue si distruggano troppo presto. I globuli rossi aiutano a trasportare l´ossigeno nel sangue. Un´altra causa dell´aumento dei basofili è per il linfoma di Hodgkins, che è un peggioramento di uno stato senza dolore (molto grave) nel quale si ampia il tessuto linfoide. Il tessuto linfatico è un tipo di tessuto che contiene linfociti. I linfociti sono un tipo di cellule bianche del sangue che aiutano il corpo a combattere la malattia.

Più informazioni relazionate a Basofili alti

Articoli relazionati con Basofili alti